logo

Informativa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (c.d. codice privacy)

Mentre visiti il nostro sito, i sistemi informatici preposti al funzionamento degli stessi acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita e necessaria al funzionamento di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a dei soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, per esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questo sito utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

I dati acquisiti durante la navigazione potranno essere conosciuti dalle società terze che ci forniscono servizi di assistenza informatica ed elaborazione dati nominate a tale scopo Responsabili del trattamento dei dati. I dati poi potranno essere conosciuti e trattati all’interno della nostra società dal personale incaricato al trattamento nei limiti in cui questo sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni, compiendo solo le operazioni necessarie all’esecuzione delle stesse. In caso di espressa richiesta e nelle circostanze autorizzate per legge, i dati potranno essere comunicati alle Autorità di Pubblica Sicurezza ed alle forze di Polizia. Nessun dato di navigazione viene in alcun modo diffuso.

Vuoi negare il consenso all’installazione dei cookies? La maggioranza dei browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari, ecc.) sono impostati per accettare i cookie in modo automatico. Hai tuttavia la possibilità di impostare il tuo browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte di questo o di altri siti. Inoltre puoi impostare le preferenze del tuo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel tuo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, inoltre, puoi cancellare dal disco fisso del tuo dispositivo i cookie raccolti. Se vuoi eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, sappi che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

I concerti che avremmo dovuto eseguire e che vogliamo riproporre in nuova data

Domenica 5 aprile 2020 ore 11 - Museo civico del Risorgimento, Piazza Carducci, 5

Si scopron le tombe... si levan gli Etruschi!

Una visita guidata tutta speciale dedicata alla Necropoli etrusca della Certosa. Accompagnati da Otello Sangiorgi, dai figuranti in costume di 8cento e dal Coro Athena scopriremo la storia degli scavi archeologici e il 'Carnevale degli Etruschi' che si tenne a Bologna nel 1874. Un appuntamento da non perdere in occasione della mostra Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna al Museo Civico Archeologico di Bologna.

Esecuzione della Balanzoneide, musicata da Marco Fanti, direttore del Coro Athena

--------------------------------------------------------------

Domenica 5 aprile 2020 ore 17 - Santuario di S. Maria della Vita, via Clavature 10

La via della Musica - Concerto aperitivo

Coro Athena e Ensamble strumentale La Via della musica eseguiranno il Requiem in do minore (1804) di Antonio Salieri

Al concerto seguirà aperitivo

Sarà possibile prenotare, ritirare o acquistare i biglietti presso la sede in via Clavature 10 oppure è possibile inviare email o telefonare ai seguenti contatti o tramite il sito web: https://www.bolognaeventi.net/
Tel: 345 500 1947 - 340 223 8361
Biglietto intero Euro 20; biglietto ridotto Euro 15

---------------------------------------------------------------

Venerdì 17 aprile 2020 ore 21 - Complesso monumentale della Certosa, via della Certosa 18

Si scopron le tombe... si levan gli Etruschi!

Una visita guidata tutta speciale dedicata alla Necropoli etrusca della Certosa. Accompagnati da Roberto Martorelli nella parte del custode Marcellino Sibaud, scopriremo le persone, i luoghi e gli avvenimenti culturali della Bologna ottocentesca, al seguito dei figuranti in costume dell'Associazione 8cento e dalle musiche del Coro Athena. Un appuntamento da non perdere in occasione della mostra Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna al Museo Civico Archeologico di Bologna.

Ritrovo ore 20.45 all'ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18. Ingresso €4, per i possessori Card Cultura €3. Prenotazione obbligatoria allo 051225583 (lun-ven dalle 8.30 alle 13.30) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

--------------------------------------------------------------

Domenica 10 maggio 2020 - ore 17:30

Abbazia di Pomposa (Codigoro, Fe), Sala delle Stilate